Il Centro TAO (FCSA n°495) dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII fa parte del “Centro per la diagnosi e la terapia delle malattie emorragiche e trombotiche” della S.C. Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Direttore Dott. Luca Barcella).
Il Centro segue circa 1600 pazienti in terapia anticoagulante.
L’accesso dei pazienti in TAO presso gli ambulatori della Fondazione CARISMA, in via Monte Gleno, 49, è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 10, direttamente senza impegnativa del curante, passando dal mini CUP.
Il referto con le indicazioni terapeutiche, si ritira il giorno successivo a quello del prelievo, presso gli ambulatori del CARISMA dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle 14.00, con documento d’identità o eventuale delega.
Per i soci A.I.P.A., i referti vengono spediti via e-mail (per maggiori informazioni leggi qui) lo stesso giorno del prelievo, nel pomeriggio. In caso di mancata ricezione, il paziente deve continuare lo schema terapeutico in atto.
Contattateci per segnalare il disguido all’indirizzo e-mail aipa.bergamo@gmail.com e via fax al numero 035.267.6349.
Si ricorda che in caso di sospensione della terapia, errata assunzione del farmaco o inizio nuovi farmaci, il paziente è tenuto ad informare tempestivamente il centro TAO:
via e-mail all’indirizzo: cup.carisma@asst-pg23.it
o via fax al numero: 035.267.6349.
In caso di ricovero presso il nostro ospedale, o altre strutture, il paziente o un familiare dovrà consegnarci la lettera di dimissione.